23 Giugno 2021
News

NON SONO MIMI'... MA - Un omaggio a Mia Martini

26-05-2021 01:07 - News Generiche
Probabilmente l'unico ma sicuramente il primo Live dedicato a Mia Martini, e agli artisti con cui lei ha
collaborato, che ha stimate e... amato. Dal 2004.

Non sono Mimì... ma” è un momento musicale in cui immergersi nelle atmosfere di un repertorio che, senza ombra di dubbio ha segnato la Storia della nostra Musica Leggera Italiana.
Lo spettacolo punta su due caratteristiche fondamentali che ne segnano il percorso: il primo è la forte personalità artistica dell'interprete che racchiude in sé la grande ammirazione per Mia Martini per il
tramite del suo vissuto, il secondo sono gli arrangiamenti, rivisitati, personalizzati dagli altri due fondatori del trio, il pianista e il chitarrista.

Un vero e proprio ritratto in musica. Sentimenti, sorrisi ed emozioni che rievocano la fragile ed intensa vita di Domenica Rita Adriana Bertè, in arte Mia Martini, nella grande interpretazione del trio composto da Anna Rodia (voce), Antonello De Bartolomeo (pianoforte) e Michele Zingaro (chitarra).
Il trio in occasione dell'importante rassegna tenuta al Teatro Ariston di Taranto nel mese di gennaio 2020 ha deciso di condividere il palco con due musicisti d'eccellenza: Mimmo Nobile al Basso e Giuseppe Chiefa alla Batteria.

Il Concerto

Ad ogni concerto, in ogni serata la totale dedica all'artista, alla donna, alla voce, attraverso i ricordi degli amici e compagni di una vita, incisi per sempre nelle canzoni a lei dedicate e per lei scritte.
Due ore di musica, quindi, per raccontare Mia Martini e quegli artisti che l'hanno avvicinata, stimata e amata tra cui Renato Zero, Franco Califano, Loredana Bertè, Pino Daniele, Ivano Fossati, Francesco De Gregori, Lauzi e tanti altri. Ed è proprio sulle malinconiche e dolci note di Francesco De Gregori in “Mimì sarà” che ha inizio un live probabilmente diverso da tutti, ricostruendo i tasselli di un percorso di vita segnato da numerosi tornanti, in un'alternanza di tristezza, dolore e amore, percepibile i cui quegli intensi occhi neri che non hanno mai smesso di guardare
Non sono Mimì...ma



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

close
Scegli la lingua
Sembra che la lingua del tuo browser sia diversa dal sito web
bandiera dell´Italia
ing flag